ristrutturazioni edili in Borgio Verezzi

 

 

stile classico

stile CLASSICO

Lo stile CLASSICO si contraddistingue per il suo sapore retrò, gli ambienti ampi ed i mobili d'epoca che presentano intarsi, elementi decorativi e richiami della tradizione come il forte uso del legno e le caratteristiche imbottiture dei sofà. In questo stile ogni ambiente ha la sua identità ben definita oltre ad avere una tipica composizione.

 

stile vitange

stile VINTAGE

Lo stile VINTAGE è ricco, particolare, vario e stravagante, a primo impatto confusionale in quanto si tratta di un mix di arredi, complementi, oggetti e tessuti appartenenti ad un unica epoca. In questo stile come prima cosa bisogna scegliere l'epoca a cui si ambisce, in quanto ognuna ha delle sue caratteristiche, ma ad ogni modo un mobile può essere considerato vitage quando ha almeno 20 anni.

 

stile rustico

stile RUSTICO

Lo stile RUSTICO per sua nomea si rifà al mondo rurale o contadino facendo del legno grezzo il re incontrastato di questi ambienti. Nell'arredamento rustico oltre al legno si utilizzano materiali naturali come il cotto, la pietra, il marmo o il ferro forgiato a mano che donano calore e genuinità a questi ambienti dal sapore di natura e montagna.

 

stile urban-chic

stile URBAN

Lo stile URBAN ha un carattere deciso che si identifica nel color bianco, grigio e nero, nei materiali come l'acciaio ed il vetro e nelle forme geometriche, bisogna creare un ambiente contemporaneo, confortevole e vissuto attraverso l'unione elegante di elementi opposti fra loro. Questo stile è perfetto per i loft e gli edifici urbani dalle linee industriali e metropolitane.

 

stile country

stile COUNTRY

Lo stile COUNTRY predilige relax e calma, bisogna curare tutti gli aspetti della casa come il pavimento, le pareti, gli arredi e l'illuminazione; quest'ultima gioca un ruolo fondamentale, in quanto la luminosità di questi ambienti dona calore ed accoglienza a chi li vive. Nello stile country non esistono colori accesi e si utilizzano materiali naturali al 100% che donano agli ambienti armonia, pace e serenità.

 

stile moderno

stile MODERNO

Lo stile MODERNO è caratterizzato da linee semplici e pulite, arredi modulari e componibili, funzionalità, leggerezza, razionalità e geometria, il tutto privo di decori regalando così agli ambienti spazi ariosi ed aperti. L'arredo moderno crea contrasti e movimento attraverso il gioco di colori, forme geometriche e materiali come il vetro, l'acciaio ed il legno, spesso usato lucido.

 

stile SHABBY

stile SHABBY

Lo stile SHABBY si contraddistingue per gli arredi decapati, rovinati o usurati dal tempo, dai tessuti sbiaditi, grezzi o di pizzo e dalle tinte tenui e pastello. Nello stile shabby spesso si recuperano pezzi di arredo destinandoli ad un nuovo ed originale uso, imobili non vengono coordinati e possono presentare materiali diversi come il metallo, il legno o il ferro battuto e si utilizzano, come arredo, grandi quantità di cuscini di diverse misure.

 

stile coloniale

stile COLONIALE

Lo stile COLONIALE è il risultato di più tendenze messe insieme che regalano un atmosfera suggestiva e ricca di storia. L'arredo coloniale si identifica per l'attenzione alla praticità, infatti la peculiarità dei mobili è l'essere utile prima che bello, presentano finiture imperfette e donano all'ambiente un sapore semplice. L'atmosfera di questi ambienti viene ricreata attraverso l'uso del legno, della terracotta e dei colori della terra e del cielo.

LINK PARTNERS   biemme-immobiliare-borgio-verezzi

 

la-taperia

 

bagni-nettuno-borgio-verezzi